Formato: 19,3x23,5 cm
Cartonato
160 pagine
100 fotografie
Non è un libro di storie, ma ci sono 15 racconti.
Non è un ricettario, ma ci sono 52 ricette, una per ogni domenica dell’anno. E c’è un perché.
Non è un libro fotografico, ma ci sono oltre 100 fotografie.
In un mondo sempre più tecnologico, sempre più proiettato nel virtuale, ecco un libro che mette su carta due passioni concrete. Due grandi passioni che hanno radici nei primi anni ’70, quando le pernici, i fagiani e i germani passavano nelle mani della nonna per diventare arrosti straordinari.
È nato a Piacenza nel 1972. Pubblicitario, ama la caccia, il buon vino e la buona tavola. Collaboratore di primarie aziende del mondo venatorio e ideatore del gruppo Facebook Caccia e Cucina, da un paio dianni sta lavorando ad un ambizioso progetto di promozione del territorio attraverso la valorizzazione della selvaggina. Ha avuto due nonne cuoche straordinarie. La terza è la nonna dei suoi figli, ottima cuoca anche lei. Il nonno cacciatore gli ha trasmesso invece la passione per la caccia e per tutto quello che sa di selvatico. Nei ritagli di tempo si dedica agli amici, con i quali ovviamente va a caccia e organizza piacevoli serate conviviali.
Fotografo, editore e fondatore dell’associazione “Sapori Reclusi”, si muove da sempre nell’ambito della promozione del territorio, del food e della valorizzazione del lavoro dell’uomo. Collabora con numerose case editrici italiane e ha partecipato a diverse mostre internazionali di fotografia.
Fotografo da sempre legato al mondo dell’enogastronomia. Oggi i suoi reportage sul food, il vino e la cultura materiale italiana e non solo sono pubblicati da diverse riviste specializzate. Insieme aMichele Marziani, ha vinto il Gourmand World Cookbook Awards 2010.
Alcune pagine tratte dal libro.
Puoi acquistare il libro “Storie di caccia e cucina” presso questi rivenditori oppure contattarci all'indirizzo: food@mi-com.it